
Poli’s Coffee Time è specializzata nella fornitura, manutenzione ed assistenza di distributori automatici eco-sostenibili e plastic-free, equipaggiati con bicchieri compostabili di cartone e palette di legno per tutti i clienti che danno la giusta importanza alle tematiche ambientali.
Facciamo chiarezza
Conosci le differenza tra: riciclabile, rinnovabile e compostabile?
- RICICLABILE: Riutilizzabile in un nuovo ciclo di produzione;
- RINNOVABILE: Non soggetto ad esaurimento;
- BIODEGRADABILE: Sostanza o prodotto che può subire la degradazione biologica o biodegradabile, ossia che disperso nell’ambiente si decompone facilmente in prodotti meno inquinanti, grazie all’azione di batteri e altri microrganismi;
- COMPOSTABILE: Che può essere sottoposto a compostaggio, ossia trasformabile in compost. Secondo la Norma UNI EN 13432 del 2002, un prodotto per essere definito compostabile deve essere biodegradabile e disintegrabile in tempi brevi, ossia deve essere trasformato dai microrganismi in acqua, anidride carbonica e fertile compost. Infine, per essere definito compostabile, il manufatto deve risultare compatibile con un processo di compostaggio, cioè non deve rilasciare sostanze pericolose e non deve alterare la qualità del compost prodotto.

BIODEGRADABILE
NON È COMPOSTABILE
COMPOSTABILE È BIODEGRADABILE


BICCHIERE DI CARTONE
PALETTE DI LEGNO

BICCHIERI COMPOSTABILI
Materiale: PAP